Itinerari

Città di Sciacca

Città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, Sciacca (uno dei comuni più grandi della provincia) è nota fra l'altro per il suo storico carnevale e per la sua ceramica. (Fonte: wikipedia)

La valle dei Templi

La Valle dei Templi è un'area archeologica della Sicilia caratterizzata dall'eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all'antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale. (Fonte: wikipedia)

Scala dei Turchi

La Scala dei Turchi è una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa tra Realmonte e Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un'attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti dallo scrittore empedoclino Andrea Camilleri, in cui tali luoghi vengono citati paese del commissario, da inquadrare con Porto Empedocle. (Fonte: wikipedia)

Sambuca di Sicilia: Borgo più bello d'Italia

Sambuca di Sicilia (Sammuca in siciliano) è un comune italiano di 5 961 abitanti[2] della provincia di Agrigento in Sicilia. La cittadina è inclusa nel club de I borghi più belli d'Italia, l'associazione dei piccoli centri italiani che si distinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, per l'armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini. In seguito alla partecipazione al programma di Rai 3 Kilimangiaro - Il Borgo dei Borghi è stata proclamata "borgo dei borghi 2016". (Fonte: wikipedia)

Santa Margherita di Belice: Città del Gattopardo

Sorge nella zona sud-occidentale della Sicilia, a 400 metri sul livello del mare, tra i fiumi Belìce, Senore e Carboj, alla confluenza delle province di Palermo, Trapani e Agrigento. (Fonte: wikipedia)

Montevago: Città Termale

Montevago (Muntivau in siciliano) è un comune italiano di 2 982 abitanti[1] della provincia di Agrigento, in Sicilia conosciuto per la sorgente di acqua sulfurea che ha dato origine alle Terme Acqua Pia. (Fonte: wikipedia)

B&B LIDO ESPERANDO SCIACCA, A POCHI PASSI DAL MARE